Andrea Panattoni

Andrea PanattoniNasce a Frascati (rm) il 06.04.1974, inizia le arti marziali con il Karate stile Shotokan nel 1990. Si iscrive nel 1992 alla federazione FIKTA diretta e fondata dal M° Iroshi Shirai.

Nel 1995 il conseguimento del grado di cintura nera 1° Dan di fronte al M° Iroshi Shirai. Nello stesso anno seguirà gli stage nazionali di Sensei Taiji Kase fino all’anno della sua morte (2004).

Si arruola nell’anno 1996/1997  nell’Arma dei Carabinieri uscendo dal corso di addestramento nella Scuola Allievi Carabinieri di Benevento con il massimo dei voti (20/20). Nel breve servizio di arruolamento effettua servizi di territoriale in zona Nuovo Salario di RomaNucleo Scorte di Roma per le personalità politiche e della magistratura, servizio Nucleo Radiomobile di Roma presso il Comando Podgora Roma, vari servizi di Antirapina e Antidroga, istruttore di Difesa Personale per gli Allievi Carabinieri della scuola di Benevento.

Dopo il congedo riprende gli allenamenti di Karate sotto la guida dei Maestri della FIKTA Petrilli Angelo e Savelloni Pietro. Acquisisce il grado di cintura nera 2° Dan nel 2002 di fronte al M° Iroshi Shirai.

Nel 2006 lascia la FIKTA e si affilia alla FESIK & DA conseguendo su esame il grado di cintura nera 3° Dan e la qualifica di Allenatore Federale Karate Shotokan FESIK. Procede gli allenamenti e gli aggiornamenti tecnici con i Maestri della FESIK M° Lido Lombardi, M° Ciro Varone e il M° Michele Nicosia. Nel 2008 consegue la qualifica di Istruttore Federale di Karate Shotokan FESIK.

Successivamente dopo lo studio del Krav Maga consegue la qualifica di Trainer di Krav Maga.

Lavora e studia sul percorso marziale del Karate e del Krav Maga, nel 2009 consegue la specializzazione di Istruttore formativo per tecniche Police per Forze dell’Ordine e Forze Armate e nel progetto Donna Sicura.

Nel 2010 fonda il Kari no Yado di cui ne è il Presidente e il Direttore Tecnico. Successivamente nel 2011 consegue la qualifica di Instructor di Krav Maga FESIK presso la scuola di formazione della Polizia di Stato (POLGAI di Brescia) con specializzazione in tecniche police. Anche se specializzato in queste discipline non ha abbandonato lo studio del Ju Jitsu, Sibirsky Viu (arte di combattimento dell’esercito siberiano), Kali e Kyusho.

Nel 2012 consegue il grado di cintura nera 4° Dan Karate Shotokan FESIK e nel 2013 per votazione è Consigliere nel Comitato Regionale Lazio Karate FESIK. Nello stesso anno si qualifica Istruttore di Tiro Operativo Difensivo con arma corta e arma lunga e diviene Referente Regione Lazio della Security Force Academy (sede a Brescia).

Nel 2014 diviene Referente Regione Lazio Krav Maga WUKA e Formatore Regionale Krav Maga WUKA.

Qualifiche:

  • Direttore Tecnico e Presidente KARI NO YADO
  • Istruttore 4° Dan Karate Shotokan - FESIK & DA
  • Istruttore Krav Maga (Civilian, Police, Military) – FESIK & DA
  • Consigliere Regione Lazio Karate Shotokan – FESIK & DA
  • Referente Regione Lazio Krav Maga - WUKA
  • Formatore Regionale Lazio Krav Maga - WUKA
  • Istruttore Tiro Operativo Difensivo – SECURITY FORCE ACADEMY
  • Referente Regione Lazio – SECURITY FORCE ACADEMY
  • Istruttore BLS’D (abilitazione uso defibrillatore) CPR – Emergency First Response
  • Personal Trainer – NonSoloFitness
  • DiveMaster – PADI

 

Insegna presso:

  • palestra C. SIMONCELLI
    viale VIII settembre - Frascati (RM)
    segr. 06 9419737